Adriano Attus Artista poliedrico firmerà per Scarp la tazza d’artista

Facebook
Twitter

Direttore creativo de Il Sole 24 Ore, con una ventennale esperienza come grafico e art director per le principali testate italiane, Adriano Attus è un artista a tutto tondo a cui piace sperimentare in diversi ambiti, compreso il sociale. «Per Scarp connessioni tra strada e colore»

Adriano Attus, classe 1971, realizzerà in esclusiva la nuova tazza che verrà inviata in regalo con l’abbonamento a Scarp. Attus è direttore creativo de Il Sole 24 Ore, con una ventennale esperienza come grafico e art director per le principali testate italiane. Nel 2013, dopo un lungo lavoro di studio e ricerca sul rapporto tra i dati, le notizie e la relativa rappresentazione, muove i primi passi sulla scena artistica. Dal 2014 inizia la collaborazione con la Galleria l’Affiche di Milano. Artista poliedrico e multimediale, è anche consulente per la comunicazione dell’Arcidiocesi di Milano e docente di comunicazione visiva e trattamento grafico dell’informazione al Master di giornalismo allo Iulm.
La tua cifra stilistica è combinare forme e numeri insieme con leggerezza e armonia. Come sei arrivato a questo percorso artistico?
In realtà sono autodidatta. Ho iniziato la mia formazione come grafico e designer e poi è arrivato per….

Leggi di più

Gli ultimi articoli

Gli argomenti più seguiti