Summit Insp Giornali di strada, un aiuto concreto per i senza dimora

Facebook
Twitter

A settembre Milano ospiterà il Summit mondiale dei giornali di strada che fanno parte di Insp, una rete che è stata capace di garantire un reddito ad oltre 300 mila gravi emarginati

In attesa di ospitare a Milano i delegati dei giornali di strada di tutto il mondo, pubblichiamo l’intervento di Mike Findlay, Ceo di Insp, organizzazione mondiale che supporta i giornali di strada.
* *
Forse non lo sapete, ma il giornale che state leggendo aderisce ad un’organizzazione mondiale che sostiene i giornali di strada (come Scarp de’ tenis) venduti da persone senza dimora o che vivono in condizioni di povertà. Insieme, stanno dando un contributo alla lotta contro la povertà, abbattendo quelle barriere che impediscono di capire come sia la vita reale di una persona senza dimora. Insp è un’associazione con sede in Scozia che offre supporto e servizi di informazione per i giornali di strada. Ad oggi ne rappresenta 93 in 35 Paesi del mondo. Insp ha osservato che la pandemia è stata finora la minaccia più grave per la rete dei giornali di strada. Il semplice atto di pagare per acquistare un giornale e di consegnarlo fisicamente all’acquirente, si è trasformato molto rapidamente da un’azione quotidiana a un’azione rischiosa, a causa della diffusione del virus. Ciò che ne è seguito è stata l’occasione per valutare la situazione, capire quale futuro attende i giornali di strada e come…

Leggi di più

Gli ultimi articoli

Gli argomenti più seguiti