Teatro No’hma La sfida di offrire la cultura a tutti: «Doniamo bellezza»

Facebook
Twitter

Livia Pomodoro porta avanti il progetto della sorella Teresa: offrire la possibilità di assistere gratuitamente a spettacoli provenienti da ogni parte del mondo. La cultura che unisce

A Milano, in via Orcagna, c’è un teatro unico sulla scena internazionale. È il No’hma Spazio Teatro Teresa Pomodoro, presieduto e diretto da Livia Pomodoro. Qui l’ingresso è sempre gratuito. No’hma è nato, infatti, in un’ottica di cultura per tutti, nel pieno rispetto della missione di Teresa Pomodoro – attrice, regista e drammaturga scomparsa nel 2008 – che ha fondato il teatro 26 anni fa con una mission precisa: quella di mettere in comunicazione tra loro le persone, dai palcoscenici alle platee, al di là delle barriere geografiche ed economiche. Il No’hma è un’utopia di libertà e indipendenza che continua a riscuotere consensi dal pubblico – le rappresentazioni sono sempre sold out – e dagli artisti di calibro internazionale che si avvicendano di anno in anno. Nel pieno della pandemia, questo teatro ha superato anche le barriere imposte dal Covid.
«No’hma non ha mai cessato la sua atti1vità, garantendo al pubblico la visione grazie agli spettacoli online in diretta », racconta la presidente, Livia Pomodoro, sorella di Teresa e personalità illustre, già presidente del Tribunale per i Minorenni di Milano (dal 1993 al 2007) e presidente del Tribunale di Milano, fino al 2015. Dal 2016 è presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brera e dal 2018 è titolare della cattedra Unesco food systems for sustainable development and social inclusion all’Università Statale di Milano. Nel 2019 è stata designata dall’Arcivescovo di Milano quale referente diocesano per la Tutela dei Minori….

Leggi di più

Gli ultimi articoli

Gli argomenti più seguiti